AZIENDA
Storia Competenza Innovazione
1966 - Giovanni Miele fonda l'impresa di costruzioni
1975 - Ingresso del figlio Luigi Miele
1983-1993 - Arrivo in azienda di Manlio Miele
L’apporto tecnico di Manlio consente all’impresa di strutturarsi per avviare un percorso di crescita dimensionale e sostanziale trasformazione dal modello artigianale a quello industriale.
1994 - Agostino Miele entra nell'impresa
La competenza e l’esperienza di Agostino in ambito amministrativo consente di strutturare l’impresa e dotarla di una forma societaria più consona agli obiettivi di sviluppo e agli investimenti.
La società viene trasformata in S.R.L., acquista l’immobile in cui si trova l’attuale sede, amplia il parco macchinari e attrezzature, introduce nuove politiche in materia di sicurezza e formazione del personale, avvia il percorso di certificazione della qualità aziendale
2001 - CERTIFICAZIONE (DNV) ISO 9001:2000
Viene implementato il sistema qualità VISION 2000 e viene conseguita la certificazione DNV, l’attuale ISO 9001:2015, dimostrazione dell’impegno dell’azienda verso la qualità e la soddisfazione dei clienti.
2009 - Adozione del modello di organizzazione e gestione del codice etico
Vengono adottati il modello di organizzazione e gestione – settore sicurezza e salute sul lavoro e il codice etico ANCE previsto della normativa in materia di responsabilità amministrativa delle società, allo scopo di indirizzare l’agire dell’azienda e di porsi quale elemento propedeutico per la maturazione di una coscienza e di un atteggiamento aziendale – improntato ad un canone di trasparenza e consapevolezza – così da costituire la struttura portante delle specifiche procedure di gestione e controllo previste dal modello di organizzazione aziendale.
2018 - Ingresso nella compagine sociale di nuovi soci
Entrano a far parte della compagine sociale l’Ing. Paolo Schena e l’Ing. Giuseppe Meneghelli, nell’ambito di un nuovo processo di rinnovamento ed evoluzione dell’Impresa finalizzato a porre le basi del passaggio generazionale.
2021 - 2023 - Evoluzione costante
A seguito della improvvisa scomparsa di Manlio Miele, che aveva guidato l’Impresa fino a quel momento, avvenuta nel 2021, si è scelto di avviare un nuovo percorso che ha visto il coinvolgimento di nuovi soggetti nella compagine sociale e nell’organo amministrativo.
Tra i nuovi soci, oltre ad alcuni membri della Famiglia Miele, che continua a detenere il controllo della società, è presente anche il Geom. Andrea Reali.
Tutti gli attuali soci ricoprono ruoli operativi, in varie forme e per i rispettivi ambiti di competenza, all’interno della società, contribuendo quindi in modo attivo a supportare le scelte strategiche e il processo di sviluppo.